2020-07-21T15:06:40+00:00

ABHYANGAM

Oleazione di tutto il corpo con olio tiepido. Lo scopo primario è quello di preservare la “salute”, mantenendo in equilibrio i Tridosha (Vata, Pitta, Kapha). Massaggio  indiano profondamente  depurativo e "ringiovanente", migliora la circolazione sanguigna, fortifica i tessuti, aiuta nei casi di costipazione, migliora il sonno, elimina la stanchezza sia  fisica che mentale, alleviando lo stress. Il primo effetto benefico di ogni massaggio ayurvedico, è quello di una forte sensazione di distensione, un effetto che calma la mente e il sistema nervoso, rendendo la pelle del volto più rilassata e luminosa. Le sue modalità d’applicazione variano in relazione alle caratteristiche del cliente, al suo stato di salute ma anche in funzione delle stagioni. È quindi un trattamento che può essere personalizzato sia nella modalità che nell'impiego di vari tipi di oli.

2020-07-28T15:27:10+00:00

NEERABHYANGAM

Riattivare completamente la nostra circolazione linfatica e depurarla da tossine e scorie sono gli obiettivi del massaggio ayurvedico Neerabhyangam. Neera, la linfa che scorre nel nostro corpo deve essere infatti drenata, per evitare che crei ritenzione idrica, depositi di tossine e cellulite. Movimenti lenti e costanti, forniscono la stimolazione alla linfa per raggiungere, le stazioni linfonodali in grado di depurare al meglio il corpo. Questo trattamento dona anche nuova energia e vitalità, con una propensione a far circolare il prana, energia vitale o respiro, in tutto il corpo, eliminando i blocchi energetici.

2020-07-21T15:07:28+00:00

SHIRODHARA

Questa pratica consiste in una colata di olio caldo sulla testa come supporto per i disturbi tipo la cefalea, l’emicrania e le vertigini; inoltre, comprende delle azioni benefiche per gli occhi, il naso, le orecchie e la gola, arrivando a rinforzare anche il collo e le spalle. In particolare, lo Shirodhara risulta un trattamento-benessere per il sistema nervoso, curando anche episodi di ansia, angoscia, stress e, soprattutto, insonnia. Da questo punto di vista, l’aumento della vitalità del corpo e la purificazione della mente nel massaggio, consente al ricevente di migliorare la propria concentrazione, la capacità decisionale e la sicurezza nella propria essenza psico-fisica. Il massimo dell’efficacia si ottiene facendo precedere lo Shirodhara dallo shiro-mukhabhyangam (massaggio del viso, della testa e degli organi di senso).

2020-07-21T15:07:50+00:00

PINDA SWEDA

E’ un fantastico trattamento indiano ringiovanente, molto rilassante che viene realizzato con dei fagottini caldi di cotone (Pinda) che racchiudono una miscela di spezie, piante, sabbie o cereali. La fase preparatoria consiste in un massaggio seguito da manovre di picchettamento e strofinamento eseguite con i Pinda che vengono poi posizionati in punti specifici. Lo scopo di questo trattamento è aiutare a sudare e traspirare, incrementare la circolazione sanguigna, sciogliere tensioni e stress tonificando i muscoli, rafforzando le ossa, migliorando la mobilità delle articolazioni. Questo trattamento è ideale per chi soffre di mal di schiena, cervicale ed artrosi e favorisce, aprendo i pori, l’eliminazione delle tossine e la purificazione della pelle. E’ un ottimo coadiuvante del trattamento per combattere obesità e cellulite. Durante il massaggio Pinda l’azione combinata di calore e profumi cattura completamente corpo e mente.

2018-09-17T08:07:39+00:00

SVEDESE

E’ il massaggio classico occidentale. Obiettivi primari sono il rilassamento generale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti e del tono muscolare, la rimozione delle tossine. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite. L’intensità è media e la tecnica consiste in cinque manualità: sfioramento, frizione, impastamento, vibrazione e percussione.

2018-09-17T08:07:57+00:00

CALIFORNIANO EMOZIONALE

Il massaggio californiano nasce in California all’inizio degli anni ’70 nell’ambito New-Age che promuoveva l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. Il suo obiettivo principale è quello di far ritrovare una relazione armonica con la propria psiche e il proprio corpo. E’ rilassante, calmante, combatte stress ed ansia, aiuta a superare disturbi come l’insonnia, la cattiva digestione, gli attacchi di panico e la depressione; aumenta l’autostima. Viene eseguito con gesti lenti, dolci ed ampi regalando un’immediata e duratura sensazione di benessere.

2018-09-17T08:08:17+00:00

LOMI LOMI NUI

E’ il “massaggio” dell’anima o “loving hands massage”. Era in passato una pratica adottata dagli sciamani per i rituali di iniziazione, per curare i dolori e per ristabilire l’armonia tra corpo e anima, danzando e cantando a tempo di musica hawaiana. Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui viene effettuato con gli avambracci ricreando il movimento fluido dell’oceano. Sul piano corporeo effettua un’azione drenante, sul piano spirituale effettua un’azione liberatrice di nodi emozionali e su quello psicologico promuove positività e stimola alla progettualità nuova e al cambiamento.

2020-07-07T14:31:56+00:00

THAI TRADIZIONALE

Significa letteralmente toccare per guarire. Avviene su un futon a terra, vestiti e senza olio. Alterna vari esercizi sul corpo, favorisce l’eliminazione di tossine, aumenta il tono muscolare e il recupero post attività sportiva. Il massaggiatore lavora sui SEN, le linee energetiche con mobilizzazioni articolari e stretching per donare benessere emotivo e spirituale. Molte posizioni del massaggio Thai riflettono posture dello Yoga.

Vuoi richiedere ulteriori informazioni o prenotare un trattamento?

Compila il form oppure chiama il 345 2276581